scambio-di-ruolo

Data evento: Dal 3 Ottobre 2016

Donne Leader: Laboratorio di Scambio di Ruolo + Pratica

Ad un certo punto del nostro percorso tanguero viene la curiosità di provare come ci si sente nell’altro ruolo… bene, questa è l’opportunità per studiare, sperimentare e divertirsi ballando il tango nel ruolo dell’altro!
Ma non si tratta solo di curiosità e divertimento… apprendere il tango nel ruolo dell’altro ci aiuta anche a comprendere i nostri errori e migliorare il nostro stesso ballo.
E poi in Milonga… possiamo decidere se e quando ballare da leader o da follower!
Il Laboratorio è principalmente orientato alle donne che vogliono ballare da leader… ma sono ben accetti anche uomini che vogliono ballare da follower!
Per partecipare al laboratorio è richiesta un’esperienza di ballo di almeno 2 anni.
Il Corso è articolato in 2 lezioni mensili – 2 Mercoledì al mese – dalle 20.30 alle 21.30 e si svolge presso il Centro Culturale Bombicci (via Luigi Bombicci 60) in zona Pietralata – Roma. Dopo la Lezione si Pratica fino alle 23.30!

Il programma del laboratorio parte dall’abbraccio e la camminata per poi svilupparsi su dinamiche più complesse, aperto verso i suggerimenti delle partecipanti… ecco perché è un laboratorio. L’obiettivo non è imparare sequenze ma sviluppare la capacità di improvvisare da leader sulla musica!
Durante le lezioni ci si scambia di ruolo per verificare la marca dell’altra e dare il proprio feedback come follower. E’ questo che ci fa crescere!

Se tutte le partecipanti saranno d’accordo, sarà anche possibile preparare una coreografia finale di gruppo!

Vietati i tacchi! Scarpe basse chiuse e comode, possibilmente non da ginnastica per poter scivolare adeguatamente.

Costo singola lezione + Pratica: 15 euro

NB: Il laboratorio è a numero chiuso (min 8 max 20 persone)

Vi aspetto!
Manuela

info: 392-8481847
mdotango@gmail.com

Condividi su:

Lascia un commento