Tango: Corso Intermedi

Il Corso di Tango per Intermedi è rivolto a chi è entrato da poco (almeno 1 anno) nel mondo del tango ma ha già appreso gli elementi fondamentali e sa metterli nel proprio ballo. 

Obiettivi del Corso

Consolidare e migliorare gli elementi fondamentali del tango-danza in coppia e acquisire nuovi movimenti, aumentando il repertorio del proprio ballo e la consapevolezza del linguaggio corporeo.

Programma Didattico

Miglioramento di tutti gli elementi fondamentali, introduzione di nuovi elementi del movimento, del linguaggio corporeo e della musicalità, Gestione del ballo in spazi più ridotti, apprendimento di nuove modalità per legare o scomporre movimenti e figure.

Livelli

Intermedi 1: da 1 a 2 anni di studio e pratica, incluso il ballo in milonga

Intermedi 2 (o intermedi/avanzati): almeno 3 anni continuativi di studio e ballo in milonga

Avanzamento soggettivo

E’ importante sapere che l’avanzamento nel ballo del Tango non è uguale per tutti. Questo, infatti, dipende da molti fattori soggettivi, tra cui: assiduità e continuità nello studio, intensità della pratica, doti e capacità personali, età, volontà, impegno, pazienza, dedizione e passione. Per questo i maestri sanno comprendere il livello soggettivo di ogni allievo ed indirizzarlo al corso a lui/lei più adatto. Non è importante avanzare velocemente, ma avanzare nel modo giusto, senza fretta, godendosi il percorso! Acquisire bene le basi consente di sviluppare un tango ben strutturato che permette di crescere senza lacune.

Info: Whatsapp 3928481847 | tangocampusroma@gmail.com